Ultime posizioni chiuse su Blu Trader: Danieli (+9.78%) - Generali (+4.46%) - Roncadin (+18.10%) - Ifil (+8.89%) - Acegas (-1.25%) - Benetton (+7.40%) - Brembo (+8.20%) - Roncadin (+8.00%) - Coin (+5.50%)

mercoledì 21 marzo 2007

Analisi Operativa: Acegas

Con il superamento del massimo precedente a 9.20, a mio parere è scattato un segnale d'acquisto su Acegas. Il titolo ha chiuso sopra la media mobile lenta, suggerendo così la positività del medio periodo. I volumi sono cresciuti notevolmente rispetto al giorno precedente: l'interesse degli investitori sembra essere forte in questa fase. Da segnalare che l'RSI non è lontano dall'ipercomprato e dunque l'apertura di una posizione long non è esente da rischi.

L'eccellente chiusura del mercato americano spingerà al rialzo le borse europee in mattinata. Pertanto, l'ipotesi che Acegas possa aprire in forte progresso è tutt'altro che remota. In tal caso, si raccomanda prudenza. In generale si sconsiglia di entrare a prezzi troppo elevati: un buon livello di ingresso è costituito dalla banda 9.20-9.30, che dovrà però essere confermata in chiusura. In caso di buy, il primo obiettivo è posto intorno a quota 10 euro. Lo stop loss è posto invece a 8.90.