Ultime posizioni chiuse su Blu Trader: Danieli (+9.78%) - Generali (+4.46%) - Roncadin (+18.10%) - Ifil (+8.89%) - Acegas (-1.25%) - Benetton (+7.40%) - Brembo (+8.20%) - Roncadin (+8.00%) - Coin (+5.50%)

lunedì 26 marzo 2007

L'indice SP Mib: un rintracciamento salutare

Dopo essere rimaste intorno alla parità per quasi tutta la seduta, verso le quattro del pomeriggio le borse hanno inziato a perdere terreno chiudendo in netto ribasso dopo la pubblicazione dei dati relativi al mercato immobiliare americano. Tutto nella logica delle cose, verrebbe da dire. L'S&P Mib veniva infatti da cinque giornate consecutive di rialzi e, come avevamo chiaramente evidenziato nel post di ieri, un rintracciamento (peraltro salutare) era una ipotesi tutt'altro che improbabile.

L'indice S&P Mib ha colpito la banda superiore di Bollinger (vedi il grafico) ed è caduto, chiudendo a 41.343 con una variazione negativa dell'1.13%. E' importante far notare che questa chiusura non pregiudica assolutamente la positività dello scenario complessivo. Il superamento di quota 41.600, avvenuto venerdì scorso, sembrerebbe indicare che dopo la caduta di oggi le borse possano agevolmente rialzare la china, forse già nel corso di questa settimana, e riprendere a salire in direzione dei massimi.