Ultime posizioni chiuse su Blu Trader: Danieli (+9.78%) - Generali (+4.46%) - Roncadin (+18.10%) - Ifil (+8.89%) - Acegas (-1.25%) - Benetton (+7.40%) - Brembo (+8.20%) - Roncadin (+8.00%) - Coin (+5.50%)

giovedì 10 maggio 2007

Borse in deciso ribasso

L'S&P Mib cade malamente e perde l'1%. Quota 44.000 si dimostra una resistenza troppo ostica e Maggio si conferma un mese un po' così per le borse. Ho ricevuto una email in cui Giuseppe (che saluto e ringrazio) mi chiede come mai da un po' di tempo si sia drasticamente ridotto il numero delle raccomandazioni 'buy' su questo blog. Il motivo sta nell'andamento del mercato e nella sensazione che le borse siano salite un po' troppo e che dunque un rintracciamento sia più che normale. E' fondamentale arrivare in momenti come questi con un portafoglio leggero per non essere travolti nella caduta. Dalle sei alle tre settimane fa abbiamo raccomandato un numero molto alto di titoli e tutte le operazioni si sono chiuse con gain spesso molto consistenti. Ora è il momento di rallentare ed aspettare il tanto atteso rintracciamento.
Veniamo ai titoli rimasti in portafoglio. Nonostante la brutta caduta, DMT chiude in frazionale rialzo (+0.11%). Molto bene Ergo Previdenza che ci regala un +1.22%. Bene, a sorpresa, anche Navigazioni Montanari con un +0.62%. Il livello che avevamo indicato come stop loss (quota 4 euro) per ora regge benissimo. Invariato Permasteelisa, in calo Astaldi (-0.55%). Perde quasi il 2% Trevi ma ieri avevamo venduto il 50% delle azioni e con il restante 50% abbiamo ancora un gain molto elevato. Insomma, considerando la brutta caduta della borsa non possiamo proprio lamentarci. Ci aggiorniamo domani. Buon trading a tutti ma soprattutto, in questo periodo, prudenza!